Venerdi 19 gennaio 2018 - san francesco d'assisi pastore e martire
MISERICORDIA DI BORGO A MOZZANO Gruppo donatori di sangue "FRATRES"Fondata nell'anno 1897
"Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia"
Attività, servizi...Visualizza attività e servizi...
Dettagli notizia
Al convento del Borgo cerimonia in ricordo di Remo e Giovanni
(Clicca per vedere altre immagini)
Remo Garibaldi volontario attivo della MisericordiaRemo alla Sagra del Baccalà di AnchianoRemo Garibaldi Direttore de Il Ponte del DiavoloRemo Garibaldi con il nostro Governatore

Al convento del Borgo cerimonia in ricordo di Remo e Giovanni


Sabato 30 aprile 2016 al Centro Anziani della Misericordia si sono ricordati Remo Garibaldi e Giovanni Giovannetti.
Il Comitato Sagra del Baccalà di Anchiano, infatti, ha elargito una generosa offerta alla Misericordia per onorare due persone che sono state artefici e collaboratori preziosi nella organizzazione dell'annuale Sagra, che si svolge da ben 47 anni,  e nelle tante iniziative organizzate dal paese e dagli abitanti di Anchiano.
Anche nel passato il Comitato della Sagra, oggi presieduto da Raffaello Sarti, è stato solito ricordare sui muri del convento i loro collaboratori scomparsi.
Alla cerimonia, che si è svolta al termine della S. Messa celebrata dal Parroco Don Francesco Maccari proprio in ricordo di Remo e Giovanni, ha partecipato tanta gente e tante autorità, tra cui il Sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti e due ex Sindaco della cittadina norvegese di Aalesund gemellata con Borgo a Mozzano e Anchiano (Arve Tonning e Svein Tommerdal).
Il Governatore della Misericordia nel suo saluto ha ricordato le due persone scomparse, una delle quali (Remo Garibaldi) ha vissuto al Centro gli ultimi anni della sua vita e della sua grave malattia.
La cerimonia è poi proseguita al Campo Sportivo Comunale di Borgo a Mozzano, che è stato intitolato a Remo Garibaldi, per tanti anni dirigente del locale Gruppo Sportivo. In tutti gli interventi è stata ricordata la figura di Remo anche come volontario attivo della nostra Misericordia, nella quale ricopriva il ruolo di Presidente del Collegio dei Probiviri.

Durante la cerimonia che si è svolta al convento, preziosa come sempre, è stata la collaborazione di Patrizia Bertolani, interprete di norvegese e grande amica e collaboratrice di Remo Garibaldi.

GiBi - 1.05.2016




http://www.misericordiaborgo.info/news_dettagli.php?quale=292
Vedi maggiori informazioni


http://www.misericordiaborgo.info/news_dettagli.php?quale=628
Vedi maggiori informazioni


http://www.misericordiaborgo.info/news_dettagli.php?quale=496
Vedi maggiori informazioni


http://www.misericordiaborgo.info/modulo_volontario.php
Vedi maggiori informazioni


http://www.misericordiaborgo.info/risorse/misericordia_borgo_bilancio.pdf
Vedi maggiori informazioni


http://www.misericordiaborgo.info/sotto_sezioni.php?quale_sezione=7&quale_pagina=157&nome_sezione= Le iniziative
Vedi maggiori informazioni




Visita anche...
Sito del Centro Anziani - Convento di San Francesco
C.F. 80048910469   -   P. Iva 00931210462   -   Informativa Privacy   -   Cookie Policy   -   Realizzazione Sito: ZonaVirtuale - Siti Internet Lucca