RICORDATO IL 29° ANNIVERSARIO DI APERTURA DEL CENTRO ANZIANI
Celebrata sabato 28 gennaio  la ricorrenza del 29° anniversario di apertura del Centro Accoglienza Anziani. Numerosa la partecipazione di ospiti, parenti, volontari e personale dipendente alla S.Messa celebrata nella chiesa di S.Francesco dal correttore della Misericordia don Francesco Maccari e animata dalla Merciful Band della Misericordia.
Al termine il Governatore, Agnese Garibaldi, portando il suo saluto ha preannunciato l'impegno a festeggiare il 30° anniversario di fondazione del Centro, che cadrà nel 2013, con significative opere di restauro e di ristrutturazione del complesso conventuale.
Le opere di restauro del chiostro svolte dai restauratori Lanciani e Matinelli, sono già iniziate grazie ad un primo finanziamento della Fondazione Banca del Monte di Lucca.
Tra i lavori di ristrutturazione, che verranno prossimamente affrontati, c'è la realizzazione di un nuovo ascensore che permetta una migliore organizzazione delle giornate degli ospiti.
Per questi lavori è stato assicurato un finanziamento da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
GB - 28/01/2012