LA MISERICORDIA RICORDA IL DOTTOR CARLO LAURENZI
Sabato 20 febbraio la Misericordia ricorderà,  ad un anno dalla scomparsa, il dott. Carlo Laurenzi, medico di base e persona sempre molto vicina alla nostra Associazione, di cui aveva rivestito per molti anni il ruolo di Direttore Sanitario Volontario.
A poche settimane dalla sua scomparsa era stato deciso di promuovere, in sua memoria, il restauro di una lunetta del chiostro del Convento di San Francesco, sede del Centro Accoglienza Anziani della Misericordia.
Una bella iniziativa per ricordare, nel tempo, una persona che aveva sempre seguito con attenzione ed interesse i lavori di restauro delle seicentesche pitture del chiostro che raffigurano i fatti più salienti della vita di San Francesco d'Assisi, iniziati nel 2013 e portati avanti dai restauratori Lorenzo Lanciani e Michele Martinelli.
Dopo la S. Messa prefestiva delle ore 17, celebrata come di consueto nella chiesa di S. Francesco, si provvederà allo scoprimento della dedica. La lunetta scelta è quella posta sopra la porta di accesso ai refettori ed al giardino.
GB - 18.02.2016