IL CONCERTO DI NATALE 2015 AL CONVENTO E' STATO UN TRIPUDIO DI MUSICA
Un "tripudio di musica", così il nostro Governatore, ha definito il "Concerto di Natale 2015" che si è svolto, martedì 29 dicembre, nella chiesa di San Francesco, organizzato dal Gruppo Vocale Stereo Tipi.
Al concerto ha partecipato la Corale S. Cecilia di Diecimo, diretta da Lia Salotti, il Coro dell'Unità Pastorale, diretto da Serena Salotti e la nostra Merciful Band, diretta da Ilaria Brunini.
La serata è stata presentata in maniera davvero brillante da Emiliano Frediani. Presente il Sindaco Patrizio Andreuccetti e il Parroco Don Francesco Maccari, insieme ad un pubblico davvero delle grandi occasioni, che ha applaudito a lungo le esecuzioni presentate dai gruppi corali e musicali.
Gli Stereo Tipi hanno presentato Ecce Panis, L'Amore, Christmas Lullaby, The Lord bless you and keep you e We wish you a Merry Christmas.
La Merciful Band ha eseguito Tara Theme, Adeste Fideles, Dolce Sentire, Gli angeli delle campagne, I cieli narrano, Rinascita e Jingle Bells.
Il clou della serata è stata l'esecuzione della Missa Brevis di J. de Haan eseguita dalla Corale S. Cecilia, dal Coro dell'Unità Pastorale e Gruppo Vocale Stereo Tipi  accompagnati dalla Merciful Band.
Davvero un bellissimo concerto.

GiBi - 30.12.2015