"PRESEPIAMOCI" - CONCORSO PRESEPE 2015

Stimolati dall’iniziativa del quotidiano La Nazione dal titolo “Presepiamoci”,  la nostra Misericordia intende rilanciare, in occasione di questo Santo Natale, il concorso dei presepi, riprendendo una tradizione che la Misericordia iniziò  nel 1987 e svolse fino alla fine degli anni ’90.

Il concorso, che vede anche la collaborazione della Pro Loco di Borgo a Mozzano, è aperto a parrocchie, scuole, associazioni, comitati paesani e privati cittadini dei Comuni di Borgo a Mozzano, Pescaglia e Fabbriche di Vergemoli ma saranno visionati e accettati lavori provenienti anche da altre località.

Con questa iniziativa la Misericordia e la Pro Loco intendono valorizzare la tradizione del presepe che fu iniziata da San Francesco con la creazione del Presepio di Greccio nell’anno 1223.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione al concorso fino a Lunedì 28 dicembre 2015
GB - 2.12.2015

(Nella foto il particolare di una lunetta del chiostro del convento recentemente restaurata. Il soggetto è il "presepio di Greccio". Il ciclo pittorico sulla vita di S. Francesco è stato dipinto dal 1635 al 1637)