IL GOVERNATORE DELLA MISERICORDIA DI BORGO A MOZZANO NOMINATO COMMISSARIO DELLA MISERICORDIA DI PISA
Sabato 28 novembre Mons. Giovanni Paolo Benotto, Arcivescovo metropolita di Pisa, ha nominato Gabriele Brunini, Governatore della nostra Misericordia,  Commissario dell’Arciconfraternita di Misericordia e Crocione di Pisa.
La nomina, che per statuto spetta all’arcivescovo di Pisa,  è stata fatta da mons. Benotto dopo un confronto con l’avv. Alberto Corsinovi, Presidente della Federazione delle Misericordie  della Toscana ed è la conseguenza delle ultime vicende che hanno visto le dimissioni del Governatore Marchetti e di buona parte del Magistrato.
Brunini sarà affiancato da persone di sua fiducia così da garantire una presenza costante all’interno dell’associazione e dare l’avvio ad una migliore organizzazione del lavoro dei dipendenti e una più fattiva valorizzazione dell'apporto dei volontari.
Con la nomina di Gabriele Brunini la Diocesi spera nel recupero di un clima più sereno così da affrontare e superare con lucidità e determinazione le problematiche che hanno provocato le attualità difficoltà e di predisporre, a norma di statuto, i passi necessari per la ricostituzione degli organi di governo.
La nomina di Brunini, che ha anche rivestito la carica di Presidente Nazionale delle Misericordie d'Italia, dimostra la grande considerazione e stima verso una persona che, da oltre quarant'anni, è impegnata nel volontariato.
GB - 30.11.2015