IN VISITA ALLA MISERICORDIA IL CORRETTORE E IL DIRETTORE DELLA MISERICORDIA DI BETLEMME
Giovedì 15 ottobre, accolti dal Governatore Gabriele Brunini,  visitano la nostra Misericordia ed il Centro Accoglienza Anziani il direttore della Misericordia di Betlemme, dott. Elias Almarajda ed il correttore spirituale don Iyad Twal uomini che vivono quotidianamente in quelle terre.
Nei mesi scorsi il Governatore Brunini  si era recato in Terra Santa con una delegazione della Federazione Toscana delle Misericordie ed aveva visitato  la neonata Misericordia di Betlemme,  affiliata alla Confederazione Nazionale della Misericorde d'Italia.
Sempre nel pomeriggio di giovedì il Governatore  ed il volontario Alessandro Pellini  hanno accompagnato i due illustri ospiti a  Portoferraio dove hanno partecipato all’incontro organizzato dalla locale Misericordia dal titolo: “OLTRE IL MURO NEL NOME DI CRISTO - la vita dei Cristiani in Palestina ed il progetto della Misericordia di Betlemme”.
Il Governatore di Portoferraio, Simone Meloni, ha invitato Gabriele Brunini a portare un saluto al convegno, ricordando come fosse stato proprio Brunini, nel 2010, a dare avvio al progetto della Misericordia di Betlemme, unitamente alla Fondazione Giovanni Paolo II di Fiesole. Brunini ha ripercorso le tappe del grande progetto ideale, chiedendo un maggiore impegno di Confederazione, Federazione Toscana e singole Misericordie nel sostenere e potenziare il progetto della Misericordia nella "terra di Gesù".
GB - 16.10.2015