La DITTA LUCART DONA UN DEFIBRILLATORE ALLA MISERICORDIA
In occasione della Giornata mondiale del cuore la ditta Lucart ha consegnato, presso lo stabilimento di  Castelnuovo Garfagnana, un defibrillatore semiautomatico DAE  alla nostra Misericordia, uno alla Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana ed uno alla Misericordia di Montecarlo.
La ditta Lucart, che è presente sul nostro territorio con lo stabilimento di Diecimo, con l'obiettivo di garantire un ambiente di lavoro sicuro, ha installato 4 nuovi defibrillatori   negli stabilimenti italiani del Gruppo e per un uso corretto  dell’apparecchio, ha iniziato la necessaria formazione di numerosi dipendenti curata dai formatori IRC della nostra Associazione.
Alla cerimonia di consegna erano presenti, oltre al direttore dello stabilimento di Castelnuovo di Garfagnana Duccio Ledda, i Governatori delle Misericordie di Borgo a Mozzano Gabriele Brunini e di Castelnuovo Alessandro Biggeri, e il sindaco del comune di Castelnuovo di Garfagnana Andrea Tagliasacchi che ha commentato: "Si tratta di un segnale concreto e importante che testimonia il legame tra l'azienda e il territorio, contribuendo a rafforzare il senso di comunità e avvicinando il mondo imprenditoriale a quello dell'associazionismo locale".
GB - 30.09.2015