INIZIATI I PROGETTI DEL SERVIZIO CIVILE 2015-2016
Lunedì 7 settembre è iniziato presso la nostra Misericordia il servizio civile per dodici giovani inseriti nei progetti:
"Volontari in movimento"
con i volontari Lucia Giusti, Samuele Giusti e Simone Pardini

"Anziani al Centro"
con i volontari Alessio Discini, Silvia Mariani, Alessia Sanfilippo e Debora Carrera

"Ti aiutiamo noi: il servizio civile per gli anziani fragili "
con i volontari Lisa Coltelli, Emma Iancu, Irene Dini, Federica Casciani, Federica Paladini.

Primo impegno della giornata l'incontro con il Governatore Gabriele Brunini ed il Consigliere incaricato per il Servizio Civile Aldo Giannotti.

Le Misericordie del Coordinamento di Lucca che hanno partecipato  ai progetti sono: Minucciano, Camporgiano, Piazza al Serchio, Castelnuovo di Garfagnana, Gallicano, Corsagna, Borgo a Mozzano, Marlia, Lucca, Capannori, Massa Macinaia, Altopascio e Montecarlo per un totale di 97 volontari.
E' previsto l'impiego nei servizi socio-sanitari per complessive 30 ore settimanali.
GB - 10.09.2015