15 AGOSTO: SI E' SVOLTA CON SUCCESSO LA CENA SOTTO LE STELLE
SI E' SVOLTA CON SUCCESSO LA "CENA SOTTO LE STELLE"
La fortuna arride agli audaci, potrebbe essere il primo commento alla splendida CENA SOTTO LE STELLE che si è tenuta, come tradizione, nel giardino del Convento di San Francesco per sostenere le attività dellaMisericordia di Borgo a Mozzano.
Occasione di ritrovo per tanti soci, amici e benefattori della nostra Associazione, che sono soliti festeggiare l'appuntamento più importante dell'estate con la partecipazione alla cena.
L'audacia è stata quella di decidere lo svolgimento della cena nel giardino, nonostante che tutti i "meteo", continuamente cliccati da tutti i telefonini, annunciassero folgori e tempeste per il pomeriggio e la sera.
Scrutando il cielo, ascoltando il vento e sperando in bene abbiamo apparecchiato in giardino e tutto è andato ottimamente, come non  mai, con un "microclima" perfetto che invogliava tutti i partecipanti a rimanere seduti anche dopo che il caffè era stato servito.
Cena ben riuscita come non mai è stato il commento di tutti i partecipanti (oltre 200): per il menù, il servizio e la serenità con cui tutto si è svolto.
Bravissime le cuoche, guidate da Maria Livia Vannini e Anna Bravi, bravissimi i tanti volontari, anche giovanissimi, che hanno distribuito le pietanze con capacità e garbo.
Presenti alcuni nuovi ospiti, come i coniugi Aneglo e Edi Coni di Cagliari (che tramite la Cooperativa Sociale ESCULAPIO di Cagliari hanno promosso la donazione di una ambulanza alla Misericordia-Sezione Val di Turrite, dedicandola al paese di Vallico Sotto) e del "borghigiano" Mons. Giuseppe Bernacchioni che, per la prima volta, è venuto alla nostra manifestazione. Presenti anche i coniugi Wafer, che hanno casa a Vallipreti (un casolare sotto la Rocca), che per la prima volta visitavano il Convento.
Riuscita anche la lotteria, con i premi offerti da diversi nostri fornitori; abbiamo finito i biglietti e molti sono rimasti senza poterli acquistare.
Il menù era "speciale": antipasto, risotto con le verdure dell'orto, tortelli al ragù, stinco di maiale, vitella arrotolata, patate e pomodori, cocomero e gelato....caffè e ammazza caffè!
Grazie ai  volontari e dipendenti, che hanno lavorato con passione, impegno e disponibilità, facendo fare una bella figura alla Misericordia, di cui beneficeranno tutti, anche coloro che, come spesso accade, pur potendo, non hanno partecipato.......
Meglio di così non poteva andare.