NELLA SANTA NOTTE RUBATO IL GESU' BAMBINO DA UNO DEI PRESEPI DELLA MISERICORDIA di BORGO A MOZZANO.
BRAVATA, IMBECILLITA' O QUALCOSA DI PIU' ?
Nella notte della nascita del Signore, qualcuno attorno alle ore 2, ha rubato la culla ed il Gesù Bambino dal presepio che i volontari della Misericordia di Borgo a Mozzano hanno  allestito in Via Roma, davanti alla sede storica. Erano pezzi del grande presepio donatoci dalla Ditta Marchi di Bagni di Lucca negli anni '80. Bravata ? Imbecillità ? o qualcosa di più grave ?
Peccato che si arrivi a tanto; manca la Fede, manca l' Etica, ma manca anche il rispetto per gli altri, per le cose degli altri, per i Valori degli altri.
Sono cose su cui riflettere...........

Dopo la conclusione della S. Messa nella Chiesa del Convento alcune persone hanno visto il presepio, verso le ore 1 e 45, ancora intatto; alle ore 2 e 20 minuti un volontario notava la sparizione della culla e del bambino Gesù dal presepio.
Grande rammarico e sconcerto tra i volontari della Misericordia e tra i dirigenti che, anche quest'anno, hanno allestito quattro presepi: uno davanti alla sede storica di via Roma, uno davanti alla nuova sede, uno nel chiostro del Convento di San Francesco ed uno nel centro di Fabbriche di Vallico (a cura della Sezione della Val di Turrite).

Nella foto l'immagine del presepe violato.