FESTA DELL'AZALEA - L'IMPEGNO DELLA MISERICORDIA
Nel quadro delle manifestazioni della Festa dell'azalea la nostra Misericordia collabora con numerose iniziative:
- il gruppo giovanile ha organizzato una mostra fotografica dal titolo "SFOGLIANDO....I VOLONTARI". Quattrocentonovantaquattro foto ed un filmato che ripercorrono gli ultimi quarantaquattro anni di storia della nostra Misericordia.
La mostra, allestita nei locali al piano terra della sede storica di via Roma, è stata inaugurata dal Vicesindaco del Comune di Borgo a Mozzano Roberta Motroni alla presenza del Governatore Gabriele Brunini e di numerosi volontari.
-
è stato montato il PMA davanti alla sede storica. Il nostro personale infermieristico effettua gratuitamente il controllo della pressione arteriosa, della glicemia e fornisce informazioni sul corretto stile di vita  e sulla prevenzione della sindrome metabolica.
-
In Piazza Garibaldi è  stato montato lo stand del progetto di agricoltura sociale  "L'ESSENZA DELLA SOLIDARIETA' , con i prodotti realizzati dai ragazzi diversamente abili inseriti nel progetto, mentre  davanti alla nuova sede i volontari hanno realizzato un'aiuola ed è stato allestito uno stand dai volontari Gianpaolo e Marcella Barsotti con oggetti artigianali da loro realizzati.
-Al Centro Accoglienza Anziani è invece visitabile il giardino dell'azalea mentre nel Chiostro del Convento si possono ammirare le lunette restaurate ed i lavori di restauro di sei nuove lunette iniziati da pochi giorni.
GB - 18.04.2015