IN RICORDO DEL DOTTOR LAURENZI SI RESTAURERA' UNA LUNETTA DEL CHIOSTRO DEL CONVENTO
Una iniziativa che ci ha fatto particolarmente piacere è quella assunta dalla moglie e  dalla figlia del dottor Carlo Laurenzi, scomparso improvvisamente IL 3 febbraio scorso, che, insieme ad alcuni  colleghi del medico, hanno deciso di promuovere il restauro di una lunetta del chiostro del convento di San Francesco, sede del Centro accoglienza anziani della Misericordia, in memoria di Carlo.
Il dottor Laurenzi nelle pressochè quotidiane visite al Centro, per assistere i suoi numerosi pazienti, di cui era medico ed amico, aveva sempre seguito con attenzione ed interesse i lavori di restauro delle seicentesche pitture del chiostro, iniziati nel 2013 e portati avanti dai restauratori Lorenzo Lanciani e Michele Martinelli. Pitture che raffigurano i fatti più salienti della vita di San Francesco d'Assisi. 
Così la decisione assunta sarà un bel modo per dare seguito e ricordo a questo suo interesse.
La lunetta che verrà restaurata in ricordo di Carlo Laurenzi sarà quella sopra la porta di accesso ai refettori ed al giardino.
Come è stato scritto dai promotori dell'iniziativa su di un cartoncino in distribuzione "ogni offerta, anche la più modesta, sarà gradita ed utile". Le offerte potranno essere consegnate alla Misericordia, al Poliambulatorio o versate sul codice IBAN:  IT80E0503470110000000132819.