Sabato 20 gennaio 2018 - san francesco d'assisi pastore e martire
MISERICORDIA DI BORGO A MOZZANO Gruppo donatori di sangue "FRATRES"Fondata nell'anno 1897
"Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia"
Attività, servizi...Visualizza attività e servizi...
Dettagli notizia

"UNA MANOVRA PER LA VITA" al via un ciclo di incontri informativi in tre comuni della Mediavalle


Importante iniziativa di informazione sanitaria organizzata dalla Misericordia di Borgo a Mozzano, che attraverso il ciclo di incontri denominati  “Una manovra per la vita” si pone l’obiettivo di informare i cittadini su alcuni semplici ma importanti comportamenti da tenere in caso di emergenza.
In pratica si tratta di lezioni interattive, a tu per tu con l’emergenza, per imparare piccoli e grandi aiuti da poter prestare, che possono in certi casi salvare una vita. L’iniziativa è rivolta ai cittadini del comuni di Borgo a Mozzano, Pescaglia e Fabbriche di Vergemoli, che sono i comuni dove la Misericordia opera maggiormente, avendo attivato collaborazioni in ambito socio-sanitario con le rispettive amministrazioni.
Il ciclo di lezioni prevede 4 incontri con doppio appuntamento, che si terranno ogni lunedì a partire dal 9 febbraio, quando alle ore 21 si terranno i primi due appuntamenti nei paesi di Chifenti e Partigliano, rispettivamente presso i locali del Comitato Paesano e presso il Circolo Ricreativo.
Il 16 febbraio è previsto l’incontro a Piegaio nella sala del Teatrino di Trebbio, per quanto riguarda il Comune di Pescaglia.
Nelle settimane a seguire verranno proposti incontri a Fabbriche di Vallico, per quanto riguarda il Comune di Fabbriche di Vergemoli  e a  Valdottavo, Diecimo e Capoluogo  per quanto riguarda il Comune di Borgo a Mozzano
Tutti gli incontri sono organizzati in sinergia con i Comitati Paesani e le associazioni locali, con l’iniziativa che gode del patrocinio dei Comuni di Borgo a Mozzano, Pescaglia e Fabbriche di Vergemoli  e naturalmente prevede l’ingresso libero, con possibilità di reperire ogni informazione scrivendo all’indirizzo info@misericordiaborgo.org.
Giuseppe Bini - 08.02.2015

http://www.misericordiaborgo.info/news_dettagli.php?quale=292
Vedi maggiori informazioni


http://www.misericordiaborgo.info/news_dettagli.php?quale=628
Vedi maggiori informazioni


http://www.misericordiaborgo.info/news_dettagli.php?quale=496
Vedi maggiori informazioni


http://www.misericordiaborgo.info/modulo_volontario.php
Vedi maggiori informazioni


http://www.misericordiaborgo.info/risorse/misericordia_borgo_bilancio.pdf
Vedi maggiori informazioni


http://www.misericordiaborgo.info/sotto_sezioni.php?quale_sezione=7&quale_pagina=157&nome_sezione= Le iniziative
Vedi maggiori informazioni




Visita anche...
Sito del Centro Anziani - Convento di San Francesco
C.F. 80048910469   -   P. Iva 00931210462   -   Informativa Privacy   -   Cookie Policy   -   Realizzazione Sito: ZonaVirtuale - Siti Internet Lucca