UN GRAVE LUTTO PER LA COMUNITA' BORGHIGIANA: scomparso il dr. Carlo Laurenzi
Oggi una vasta comunità di persone è nel lutto per la scomparsa, improvvisa ed inaspettata, di una persona da tutti benvoluta: il dottor Carlo Laurenzi, medico di base nel territorio di Borgo a Mozzano.
La morte lo ha colpito all'alba di oggi nella sua casa posta in località Tombeto a Borgo a Mozzano. Ad assisterlo, nei momenti tragici del malore, la moglie Emilia e la figlia Silvia, che hanno attivato immediatamente il 118; ma ogni tentativo di rianimarlo, tentato per diversi minuti, da parte del medico e dei volontari della Misericordia del Borgo, è stato purtroppo inutile.
Il dottor Laurenzi aveva 59 anni, essendo nato a Viareggio il 18 luglio 1955.
Da quando ha iniziato il servizio di medico a Borgo a Mozzano il dottor Laurenzi è stato sempre molto vicino alla nostra Misericordia di cui ha sempre rivestito il ruolo di Direttore Sanitario Volontario.
Il Governatore della Misericordia Gabriele Brunini, che ha avuto sempre nel dottor Laurenzi un amico ed un collaboratore carissimo, ha espresso immediatamente alla moglie Emilia, alla figlia Silvia, alla madre Giuseppina ed al fratello Fabiano le condoglianze più sentite di tutti i dirigenti, volontari e dipendenti della Misericordia.
Particolarmente colpite le infermiere del Poliambulatorio e del Centro Anziani che, in tutti gli anni di presenza a Borgo del dottor Laurenzi, hanno avuto in Lui una guida ed un collaboratore attento e disponibile alle necessità delle persone e delle strutture assistenziali della Fraternita.
Le esequie del carissimo dottor Carlo Laurenzi si terranno giovedì 5 febbraio, alle ore 15, nella chiesa di San Francesco di Borgo a Mozzano.
Oggi, martedì 3 febbraio, alle ore 21, presso l'abitazione del defunto sarà recitato il S. Rosario, sotto la guida di Don Francesco Maccari che, già questa mattina, si è recato a far visita alla famiglia.

GiBi - 3.02.2015