GRANDE GIORNATA AL CONVENTO PER IL 32° ANNIVERSARIO del Centro Anziani
Giornata da ricordare quella del 24 gennaio 2015, 32° anniversario di apertura del Centro Accoglienza Anziani della Misericordia.
Una festa bella e partecipata, da tanti volontari, dalle istituzioni e da tanta gente che, in tutti questi anni, ha potuto conoscere ed apprezzare la grande opera assistenziale creata dalla Misericordia, fin dal 1983, nell'antico convento di San Francesco, appartenuto ai "frati minori riformati"  e ,dai francescani, donato alla Misericordia.
Nell'occasione sono stati inaugurati nuovi ambienti, destinati a camere e servizi, realizzati nella ex foresteria del convento grazie alle generose donazioni di nostri benefattori (dott. Adriano Mezzetti in particolare) ed ad  un contributo significativo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca che, alla cerimonia di inaugurazione, era rappresentata dal Presidente dottor Arturo Lattanzi, accompagnato dalla sua signora.
Presente il Sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti, il Sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini, l' Assessore al sociale del Comune di Pescaglia Valerio Bianchi, Rosetta Viviani per l'Unione dei Comuni,la dottoressa Michela Maielli per l'Azienda Usl2,  Federico Bonechi per la Federazione Misericordie della Toscana, rappresentanti di associazioni e degli imprenditori locali.
A tutti ha espresso il ringraziamento, a nome della Misericordia, il Governatore Gabriele Brunini, mentre il Sindaco Andreuccetti ha portato il saluto e la riconoscenza della comunità per l'opera svolta dalla Misericordia sui territori.
Al termine sono stati benedetti i nuovi locali e scoperte alcune targhe a ricordo del contributo della benemerita Fondazione della Cassa di Risparmio di Lucca.
Graditissima la presenza di fra Livio Crisci ofm, Vicario della Provincia Toscana dei Frati Minori, che ha celebrato la Santa Messa insieme al nostro Parroco e Correttore don Francesco Maccari. Padre Crisci, portando il saluto del Ministro Provinciale fra Guido Fineschi ofm ha testimoniato la vicinanza e l'attenzione dell'Ordine dei Frati Minori verso le attività della Misericordia di Borgo a Mozzano, che è riuscita a mantenere vivo nel convento del Borgo i valori e la tradizione del francescanesimo.
Sia alla S. Messa, che al successivo momento conviviale nel chiostro, ha prestato servizio la Merciful Band della nostro Misericordia, con il generale apprezzamento di tutti i presenti (nella foto i giovani della Merciful nel coro della chiesa).

GiBi - 24.01.2015