LA MISERICORDIA PARTECIPA ALLA DICIOTTESIMA GIORNATA DELLA COLLETTA ALIMENTARE
CONDIVIDERE I BISOGNI PER CONDIVIDERE IL SENSO DELLA VITA
«Vi invito a fare posto nel vostro cuore a questa urgenza, rispettando questo diritto dato
da Dio a tutti di poter avere accesso ad una alimentazione adeguata. Condividiamo quel
che abbiamo nella carità cristiana con chi è costretto ad affrontare numerosi ostacoli per
soddisfare un bisogno così primario. Invito tutti noi a smettere di pensare che le nostre
azioni quotidiane non abbiano un impatto sulle vite di chi la fame la soffre sulla propria pelle"  (papa Francesco)

Sabato 29 NOVEMBRE si svolgerà la diciottesima giornata della "Colletta Alimentare"  organizzata dalla Fondazione BANCO ALIMENTARE Onlus su tutto il territorio nazionale.
La nostra Misericordia parteciperà con i suoi volontari e con i suoi automezzi, insieme ai Gruppi Alpini (ANA) di Borgo a Mozzano e Valdottavo e ai volontari del Centro di Ascolto  e sarà presente presso il PENNY MARKET di Borgo a Mozzano (centro commerciale Piazzale P.Palagi- zona ponte pari). La raccolta sarà svolta dalle ore 8 alle ore 20.
Verranno raccolti alimenti e prodotti che la generosità della gente vorrà offrire per la successiva distribuzione a chi ha bisogno di aiuto e solidarietà.
GB - 26.11.2014