TERMINATO IL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE "ANZIANI PROTAGONISTI"
E’ terminato il 20 novembre l’anno di Servizio Civile regionale svolto presso il Centro Accoglienza Anziani della Misericordia dai volontari Valeria Vergamini  di Borgo a Mozzano e Alessio Discini di Castelnuovo di Garfagnana nel progetto “Anziani protagonisti”.

Di seguito il saluto ai due ragazzi del  Governatore Gabriele Brunini

Cari Volontari del Servizio Civile, si conclude il Vostro servizio presso il nostro Centro Accoglienza Anziani, che avete svolto in questo anno con impegno e serietà.
Vi ringrazio a nome di tutti i dirigenti della Misericordia e, soprattutto, da parte degli ospiti della nostra struttura, che hanno avuto in Voi un apprezzato sostegno alle loro necessità ed ai loro bisogni.
Mi auguro che questo anno sia stato utile per Voi; per sviluppare ulteriormente le Vostre capacità di relazione e disponibilità verso il prossimo ed anche per affinare scelte di futuro impegno lavorativo, che ora Vi attendono.
Grazie per quello che avete fatto e per come lo avete fatto: offrendo sempre disponibilità e senza mai creare problemi alla nostra complessa organizzazione.
Mi auguro che ci siano, nel tempo, ulteriori, opportune possibilità di collaborazione con Voi, che siete, anche, apprezzati Volontari della nostra Misericordia.”

ed una riflessione di Valeria ed  Alessio

“È stata un'esperienza indimenticabile fatta di persone fantastiche!
Una grande famiglia!
Un anno indimenticabile fatto di tanti ricordi che rimarranno impressi nel mio cuore! Grazie”

“Quando sei in compagnia delle persone giuste.. il tempo vola!
Eccoci qua, s'è concluso il servizio civile.. un'esperienza indimenticabile che porterò sempre nel mio cuore, la quale, piena di ricordi.... è' stata molto utile e significativa ma soprattutto di crescita. Ci ho messo tanto impegno ma soprattutto  amore.... E' stata durissima venire via, vedere gli anziani con gli occhi lucidi, ognuno di loro mi ha trasmesso qualcosa di Speciale, per cui vale la pena di aiutarli.. Grazie a chi ho incontrato in questo mio cammino, a cui ho avuto la fortuna di lavorare.. Ma soprattutto ho capito in questo anno, che la mia strada è questa, che mi rende felice e onore”
GB - 21.11.14