AGGIORNAMENTO ELENCO REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE
 A tutti i volontari di protezione civile della Misericordia di Borgo a Mozzano

La Regione Toscana ha recentemente approvato la nuove "Disposizioni operative per l'iscrizione o l'aggiornamento all'elenco regionale del volontariato di protezione civile".

Secondo tale normativa “le organizzazioni di volontariato già iscritte all'elenco regionale di protezione civile, come la nostra, devono riformulare la propria domanda di iscrizione ed aggiornare tutti i dati già censiti, in conformità alle nuove disposizioni e relativa modulistica, pena la cancellazione d'ufficio dall'elenco regionale del volontariato di protezione civile”.

Nell’aggiornamento è previsto l’inserimento di tutti i volontari già attivi nell’ambito delle operazioni di protezione civile, a condizione che gli stessi partecipino ad un corso di re-training sulla sicurezza della durata di circa due ore.
Per consentire a tutti i volontari di partecipare, il Raggruppamento Lucchese delle Misericordie ha organizzato tre serate sul tema della sicurezza:
· 8 settembre 2014, ore 21:00, Capannori - Sala parrocchiale
· 11 settembre 2014, ore 21:00, Castelnuovo di Garfagnana - Misericordia
· 18 settembre 2014, ore 21:00 , Borgo a Mozzano - Sala delle Feste
L’iscrizione in tale elenco è importantissima pena la non attivazione del singolo volontario alle attività di protezione civile.
I volontari della Misericordia di Borgo a Mozzano sono quindi invitati a segnalare la partecipazione ad una delle serate telefonando al centralino della Misericordia indicando il giorno prescelto.
Per maggiori informazioni  possono essere contattati Rossano Silvestri o Maurizio Contrino.
GB - 02.09.2014