IL SALUTO DELLA MISERICORDIA AI SINDACI ELETTI DI BORGO A MOZZANO, PESCAGLIA E FABBRICHE DI VERGEMOLI !
SUBITO DOPO LO SCRUTINIO DELLE SCHEDE PER LA ELEZIONE DEI SINDACI E DEI CONSIGLI COMUNALI DI BORGO A MOZZANO, PESCAGLIA E FABBRICHE DI VERGEMOLI, territori nei quali, prioritariamente, si svolgono i servizi assistenziali e di soccorso della nostra Misericordia e della Sezione della Val di Turrite, il Governatore Gabriele Brunini ha indirizzato ai Sindaci eletti (Patrizio Andreuccetti per Borgo a Mozzano, Andrea Bonfanti per Pescaglia e Michele Giannini per Fabbriche di Vergemoli) un saluto ed un augurio di buon lavoro.

Questo il testo della lettera inviata al Sindaco di Borgo a Mozzano:
A nome del Magistrato e dei Volontari della Misericordia mi complimento per il tuo successo, ti auguro di poter svolgere il difficile compito di Sindaco, di questa splendida Comunità, con l'apprezzamento di tutti, in uno spirito di grande collaborazione con cittadini e associazioni, per il miglioramento della qualità della vita della nostra gente.
La Misericordia di Borgo a Mozzano, come da sempre ha fatto nella sua ultracentenaria storia, sarà pronta ad offrire il proprio contributo, l'aiuto e la collaborazione, nella certezza di avere nella Tua persona un interlocutore attento ed esperto delle problematiche del volontariato, cosa che, sicuramente, faciliterà il cammino comune dei prossimi anni.
Un saluto cordiale.

Di analogo tenore anche la lettera inviata ad Andrea Bonfanti e Michele Giannini.

Il Sindaco del Borgo
ha immediatamente risposto, ringraziando il Governatore ed affermando di essere certo di poter collaborare con la Misericordia "al meglio per il bene comune"; e che la sua attenzione "al mondo del volontariato, in particolare a quello delle Misericordie e dei Fratres che per i trascorsi porto sempre nel cuore" sarà uno dei pilastri del suo modo di amministrare.
Nella conclusione della lettera il Sindaco si rivolge al Governatore scrivendo "la tua grande esperienza nel settore sarà preziosissima per creare un sodalizio di cui il nostro Comune ha bisogno".
GiBi - 30.05.2014