GABRIELE BRUNINI ri-ELETTO GOVERNATORE DELLA MISERICORDIA
Gabriele Brunini, primo degli eletti nelle elezioni svoltesi domenica scorsa 19 gennaio è il nuovo Governatore della Misericordia.
E’ stato eletto questa sera nel corso della seduta del Magistrato che ha visto anche l’insediamento dei nuovi eletti.
Agnese Garibaldi, che ha saggiamente guidato la Misericordia dal 2001 fino ad oggi, è stata nominata Vicegovernatore.
Confermate tutte le altre cariche: Giuliana Giusti, Segretario – Pierluigi Barsanti, Amministratore e Lorenzo Bertolacci, Ispettore ai Servizi.
Gabriele Brunini è stato il primo Governatore dopo la rifondazione avvenuta nell’anno 1971 e ha guidato la Confraternita fino al 1995.
Nei ventiquattro anni di mandato la Misericordia ha raggiunto traguardi impensati, dall'istituzione dei servizi di ambulanza e della Guardia Medica, alla realizzazione del poliambulatorio fino ad arrivare nel 1983 all'apertura del Centro Accoglienza Anziani.
Nell'anno 1995 si dimise per andare a ricoprire la carica di Sindaco del Comune di Borgo a Mozzano, carica ricoperta per due mandati.
Rientrato nel Magistrato nel maggio 2005, fino ad oggi ha ricoperto la carica di Vicegovernatore. Dal 2007 al 2011 è stato Presidente Nazionale delle Misericordie d'Italia.
L'augurio di buon lavoro gli giunge da tutti i Confratelli e Consorelle, dagli oltre trecento Volontari, dai trentasette dipendenti e dagli Ospiti del Centro Accoglienza Anziani.
GB - 24.01.2014