Sabato 20 gennaio 2018 - san francesco d'assisi pastore e martire
MISERICORDIA DI BORGO A MOZZANO Gruppo donatori di sangue "FRATRES"Fondata nell'anno 1897
"Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia"
Attività, servizi...Visualizza attività e servizi...
Dettagli notizia
PIENAMENTE RIUSCITA LA FESTA DI INAUGURAZIONE DELLA NUOVA AMBULANZA

PIENAMENTE RIUSCITA LA FESTA DI INAUGURAZIONE DELLA NUOVA AMBULANZA


Il 20 ottobre 2013 è una delle date che entra, di diritto, nel calendario della storia della Confraternita di Misericordia di Borgo a Mozzano.
Si è benedetto ed inaugurato un nuovo modernissimo automezzo di soccorso destinato ai servizi di emergenza, un Fiat Ducato, allestito dalla Ditta Nepi.
Il significato della giornata è stato ben sottolineato dai componenti del Gruppo giovanile della Misericordia che, a turno, hanno letto una "storia dei mezzi di soccorso della confraternita attraverso il tempo", da loro stessi scritta.
Forse la pioggia che cominciava a cadere e che rischiava di compromettere la cerimonia, così ben riuscita fino a quel momento, non ha fatto apprezzare pienamente quanto i giovani avevano egregiamente scritto. Di sicuro questo loro lavoro merita di essere meglio conosciuto e ricordato; e lo potremo fare pubblicando lo scritto sul nostro prossimo Notiziario.
Anche il discorso di saluto del Governatore Agnese Garibaldi è stato accellerato dalla pioggia che, fortunatamente, è cessata quasi subito, permettendo così il proseguimento della manifestazione,
con la benedizione dell'automezzo da parte del Correttore don Francesco Maccari e lo "scoprimento" delle dediche.
La nuova ambulanza è stata dedicata al volontario attivo Lido Barsotti di Domazzano; il Fiat Doblò attrezzato per il trasporto disabili, recentemente acquistato, è stato dedicato alla volontaria attiva Ada Barsi ed alcune attrezzature interne dell'ambulanza sono state dedicate al volontario attivo Mario Pellegini. Presenti alla cerimonia i parenti dei volontari scomparsi, che hanno ringraziato la Misericordia per questa attenzione e per il gradito ricordo dei loro cari.
Diverse le autorità civili, religiose e militari presenti e molti coloro che hanno fatto pervenire indirizzi di saluto e di adesione.
Davvero tante le associazioni consorelle presenti con i loro mezzi; alcune provenienti anche da lontano come la Misericordia di Montoro Inferiore (Avellino), o quelle di Stia e Colle Val d'Elsa.
La nostra banda musicale, la Merciful Band, ha allietato l'intera cerimonia,  con le allegre marce durante il corteo, l'inno nazionale al momento del taglio del nastro e le musiche religiose durante la S. Messa nella Propositura di S. Iacopo.
Al termine, con un tripudio di palloncini celesti e gialli, tutti gli intervenuti si sono ritrovati nel chiostro del Convento di S. Francesco per un buffet perfettamente allestito.
Come tradizione le ambulanze presenti hanno percorso "a sirene spiegate" il territorio comunale.
Al termine del buffet premiazione del torneo di biliardino tra i giovani della Misericordia, la consegna di attestati per la partecipazione ai corsi di soccorritore e l'estrazione della lotteria: 1° premio vinto da Fazzi Liviano, 2° premio vinto da Pucci Antonietta e il 3° da Corazza Barbara.  
Un ringraziamento, doveroso e meritato, a tutti coloro che hanno lavorato per l'ottima riuscita di questa giornata: i tanti Volontari, alcuni dipendenti come sempre impegnatissimi e, soprattutto, i componenti del Gruppo Giovanile della Misericordia, che hanno curato, in prima persona, tanta parte dell'organizzazione.
Questo appuntamento può dirsi pienamente riuscito !

GiBi - 20 ottobre 2013

http://www.misericordiaborgo.info/news_dettagli.php?quale=292
Vedi maggiori informazioni


http://www.misericordiaborgo.info/news_dettagli.php?quale=628
Vedi maggiori informazioni


http://www.misericordiaborgo.info/news_dettagli.php?quale=496
Vedi maggiori informazioni


http://www.misericordiaborgo.info/modulo_volontario.php
Vedi maggiori informazioni


http://www.misericordiaborgo.info/risorse/misericordia_borgo_bilancio.pdf
Vedi maggiori informazioni


http://www.misericordiaborgo.info/sotto_sezioni.php?quale_sezione=7&quale_pagina=157&nome_sezione= Le iniziative
Vedi maggiori informazioni




Visita anche...
Sito del Centro Anziani - Convento di San Francesco
C.F. 80048910469   -   P. Iva 00931210462   -   Informativa Privacy   -   Cookie Policy   -   Realizzazione Sito: ZonaVirtuale - Siti Internet Lucca