BANDO PER LA SELEZIONE DI N° 2 VOLONTARI DA IMPIEGARE NEI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE PRESSO LA MISERICORDIA DI BORGO A MOZZANO
La Misericordia di Borgo a Mozzano ha aderito, assieme ad altre Misericordie del Coordinamento Lucchese, ai progetti di servizio civile regionale presentati dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia.
Il progetto “Anziani protagonisti” è stato approvato dalla Regione Toscana e prevede, l’impiego di due volontari.
I giovani  effettueranno servizio principalmente all’interno del Centro Accoglienza Anziani della Misericordia e nei servizi sul territorio. Saranno impegnati nell’organizzazione di momenti di animazione, affiancheranno il personale specializzato nelle attività riabilitative rivolte agli anziani e collaboreranno con il personale e i volontari della Misericordia nel servizio di assistenza domiciliare.

La scadenza delle domande è fissata al 24 settembre 2013

Per la partecipazione ai progetti, i candidati devono aver compiuto il 18° anno di età e non superato il 30° alla data di scadenza del bando che è il giorno 24 settembre 2013.

E’ previsto un impiego di trenta ore settimanali per 12 mesi e ai volontari in servizio spetta un assegno mensile di Euro 433,80, erogato dalla Regione Toscana.

Tutti coloro che hanno interesse a  partecipare possono ritirare presso la sede della Misericordia di Borgo a Mozzano o presso il Centro Accoglienza Anziani il bando, il progetto e la modulistica necessaria per inoltrare la domanda.
GB - 2.09.2013