ELEZIONI CONFEDERALI. TRUCCHI CONFERMATO. CORSINOVI IL CONSIGLIERE PIU' VOTATO.......... Auguri per 4 anni di BUONE OPERE !!!
Le elezioni per il rinnovo degli organi di Confederazione Nazionale Misericordie d'Italia, conseguenti alla riforma statutaria, si sono svolte a Modena nella giornata di sabato 11 maggio.
I risultati hanno visto la conferma a Presidente Nazionale di Roberto Trucchi, la elezione del nuovo Consiglio Nazionale e degli organi di controllo, tra cui il nuovo "consiglio dei saggi".
Il consigliere più votato è stato Alberto Corsinovi, guida da molti anni delle Misericordie della Toscana, eletto sul collegio regionale.
Il consigliere più votato sul collegio nazionale è stato invece il giovane Antonio Teodosio, Governatore della Misericordia di Montoro Inferiore (Avellino). 
Sul collegio regionale della Campania è risultato eletto Giuseppe Tresca, Governatore di Pietrelcina, Misericordia gemellata con Borgo a Mozzano.
Ottimi risultati anche per Ugo Bellini e Leonardo Sacco (eletto il primo sul collegio nazionale e il secondo sul collegio regionale di Calabria).
Eletti nel consiglio nazionale i lucchesi Maria Pia Bertolucci (Misericordia di Capannori) e Aldo Intaschi (Misericordia di Lido di Camaiore).
A tutti gli eletti complimenti, felicitazioni e auguri di buon lavoro, per quattro anni di BUONE OPERE !

GiBi - 12 maggio 2013