LA MISERICORDIA IN FESTA PER IL S.PATRONO

Ricorre venerdì 3 maggio la festa del S. Patrono della Misericordia di Borgo a Mozzano, rappresentato dal SS. Crocifisso, miracoloso e venerato da secoli nel capoluogo comunale.
Nello stesso giorno, la Diocesi di Lucca celebra la festa dell'Invenzione della Santa Croce.
Quest'anno però, a seguito dei danni provocati dal terremoto del 25 gennaio scorso, la Chiesa che custodisce l’ immagine  del Crocifisso, che si trova accanto alla sede storica della Misericordia,  è inagibile e, pertanto,  la ricorrenza verrà festeggiata nella Chiesa di San Francesco, sempre nel Capoluogo, il giorno successivo, nell’occasione della Messa parrocchiale.
Sarà don Francesco Maccari, Correttore della Misericordia, a celebrare SABATO 4 MAGGIO la Santa Messa alle ore 17.
Al termine, nel chiostro del Convento si terrà il concerto della Merciful Band della Misericordia, a cui farà seguito un momento conviviale.
Il Governatore della Misericordia Agnese Garibaldi rivolge un caloroso invito a tutti i dirigenti, ai volontari, ai soci e ai dipendenti a partecipare per rendere omaggio a Colui che da 116 anni veglia sulla  Misericordia.
LuMe - 02.05.2013