Sabato 20 gennaio 2018 - san francesco d'assisi pastore e martire
MISERICORDIA DI BORGO A MOZZANO Gruppo donatori di sangue "FRATRES"Fondata nell'anno 1897
"Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia"
Attività, servizi...Visualizza attività e servizi...
Dettagli notizia
L'APPREZZAMENTO DEI VESCOVI PER IL BILANCIO SOCIALE

L'APPREZZAMENTO DEI VESCOVI PER IL BILANCIO SOCIALE


La pubblicazione del "Primo Bilancio Sociale" della nostra Fraternita di Misericordia, presentato nello scorso dicembre, ha ricevuto l'apprezzamento di alcuni Vescovi toscani che, in questi giorni, ci hanno scritto.

Il "Bilancio" conteneva un saluto, graditissimo, del nostro Arcivescovo Mons. Italo Castellani che, dopo averlo attentamente letto, ci diceva: "Leggendo il fascicolo di questo bilancio, mi sono reso conto che è ben oltre e ben altro che la descrizione delle attività e delle iniziative, delle strutture e dei mezzi della Misericordia di Borgo a Mozzano: è una vera e propria stori, è la narrazione dei fatti e delle motivazioni della vostra Confraternita di Misericordia, dalla fondazione ad oggi. Ed è - aggiungeva l'Arcivescovo - una storia carica, oltre che di cose e fatti, di sentimenti, di passione, di scelte coraggiose e di profondo attaccamento ad una vocazione che si esprime nel volontariato più schietto e genuino, con una capacità di adeguarsi ai tempi e alle situazioni veramente sorprendente". Andando avanti nel suo saluto, Mons. Arcivescovo aggiungeva: " con la vostra presenza e la vostra azione contribuite a diffondere il Vangelo dell'amore di Dio per tutti gli uomini".

Il testo del bilancio sociale è stato poi  inviato a tutti i Vescovi della Toscana e, come abbiamo detto in premessa, alcuni di loro ci hanno scritto il loro compiacimento:

L' Arcivescovo di Arezzo - Cortona e Sansepolcro Mons. Riccardo Fontana ci ringrazia per il gentile omaggio, dicendo di averlo scorso con interesse.

L' Arcivescovo di Pisa Mons. Giovanni Paolo Benotto si complimenta per il volume che "permette di cogliere storia e attualità della Misericordia di Borgo a Mozzano. Soprattutto ringrazio con voi il Signore per il servizio di amore che continua ad esprimersi nella vostra Fraternita, per dire con il linguaggio delle opere di carità, che è l'amore che può rinnovare il mondo".

Questi messaggi ci hanno fatto veramente piacere !
GiBi - 13/03/2013


Allegato pdf: vedi allegato
http://www.misericordiaborgo.info/news_dettagli.php?quale=292
Vedi maggiori informazioni


http://www.misericordiaborgo.info/news_dettagli.php?quale=628
Vedi maggiori informazioni


http://www.misericordiaborgo.info/news_dettagli.php?quale=496
Vedi maggiori informazioni


http://www.misericordiaborgo.info/modulo_volontario.php
Vedi maggiori informazioni


http://www.misericordiaborgo.info/risorse/misericordia_borgo_bilancio.pdf
Vedi maggiori informazioni


http://www.misericordiaborgo.info/sotto_sezioni.php?quale_sezione=7&quale_pagina=157&nome_sezione= Le iniziative
Vedi maggiori informazioni




Visita anche...
Sito del Centro Anziani - Convento di San Francesco
C.F. 80048910469   -   P. Iva 00931210462   -   Informativa Privacy   -   Cookie Policy   -   Realizzazione Sito: ZonaVirtuale - Siti Internet Lucca