FELICITAZIONI A MONS. FRANCO AGOSTINELLI
Mons. Franco Agostinelli, Vescovo di Grosseto e Correttore Nazionale della Confederazione delle Misericordie d'Italia è stato nominato Vescovo di Prato. A Sua eccellenza Mons. Agostinelli il nostro Vice Governatore Gabriele Brunini, che da Presidente Nazionale delle Misericordie lo propose come Guida Spirituale del Movimento, ha indirizzato un caloroso messaggio di saluto, trasmesso per conoscenza anche al Presidente Trucchi ed al Vice Presidente di Conferenza Toscana Alberto Corsinovi.
Questo il testo del messaggio di Brunini:
Eccellenza Reverendissima,
la notizia della Sua nomina a Vescovo di Prato mi riempie di gioia, nella certezza che Lei continuerà ad essere vicino alla grande famiglia delle Misericordie, che deve esserLe devotamente grata per la vicinanza dimostrata in un particolare e difficile momento, che tutti ci auguriamo superato.
Sono felice di aver potuto condividere e proporre, durante il mio mandato di Presidente Nazionale, la Sua nomina a Guida Spirituale del nostro antico Movimento, che oggi condivide con Lei la gioia per il nuovo incarico che Le è stato affidato, insieme alle preoccupazioni per il difficile momento che la società, nel suo complesso, sta attraversando.
La saluto fraternamente anche a nome di tutti i confratelli e le consorelle della Misericordia di Borgo a Mozzano.
Gabriele Brunini
GB - 29.09.2012