Mercoledi 17 gennaio 2018 - san francesco d'assisi pastore e martire
MISERICORDIA DI BORGO A MOZZANO Gruppo donatori di sangue "FRATRES"Fondata nell'anno 1897
"Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia"
Attività, servizi...Visualizza attività e servizi...
Dettagli notizia
INSEDIATI I NUOVI ORGANI DELLA CONFEDERAZIONE NAZIONALE MISERICORDIE

INSEDIATI I NUOVI ORGANI DELLA CONFEDERAZIONE NAZIONALE MISERICORDIE


Sabato 21 luglio si sono insediati i nuovi organi della Confederazione Nazionale Misericordie d'Italia, recentemente eletti. A Firenze, nella sede storica della Misericordia Madre, nella sala del Corpo Generale, si è riunito per la prima volta il Consiglio Nazionale, presieduto dal Presidente Roberto Trucchi, che ha eletto il nuovo Consiglio di Presidenza. Il Consiglio Nazionale ha eletto Vice Presidente Nazionale Leonardo Sacco, governatore della Misericordia di Isola Capo Rizzuto e tesoriere Maria Pia Bertolucci governatore della Misericordia di Capannori. Il Presidente Trucchi ha poi indicato i nomi di altri cinque membri del Consiglio nelle persone dei confratelli: Ugo Bellini, della Misericordia di San Giovanni La Punta (CT), Antonio Teodosio, della Misericordia di Piazza di Pandola(AV), Enrico Della Bella, della Misericordia di Livorno, Israel De Vito, della Misericordia di Valle del Savio e Antonio Dal Torrione della Misericordia di Tortona. I componenti proposti dal Presidente Trucchi hanno ottenuto l'approvazione del Consiglio Nazionale a larghissima maggioranza.
Dopo la riunione del Consiglio Nazionale si è tenuta una Santa Messa, nella Basilica della Santisssima Annunziata di Firenze, presieduta dal Correttore Nazionale Mons. Franco Agostinelli Vescovo di Grosseto; concelebravano con lui Don Simone Imperiosi, Correttore delle Misericordie Toscane, il Parroco di Albinia e il Correttore della Misericordia di Prato. Alla solenne cerimonia erano presenti varie autorità tra le quali l'assessore regionale Gianni Salvadori e il Presidente della Provincia di Firenze che hanno portato il loro saluto. Presente anche il Provveditore della Misericordia di Firenze Andrea Ceccherini e Roberto Monciatti in rappresentanza dell'Unione Europea delle Misericordie. Presenti anche i Presidenti Emeriti di Confederazione Gianfranco Gambelli e Gabriele Brunini.
Il nostro vice governatore Brunini guidava una delegazione di volontari e confratelli composta da Gabriele Bertolacci, Gianni Ubaldi, Rachele Tognetti, Lorella Martelluzzi, Annagrazia Barsotti, Simone Piacenza e Ilaria Brunini, che era stata incaricata di accompagnare la cerimonia allo storico organo della Basilica e di organizzare i canti.
Il vice governatore Brunini ha espresso al Presidente Trucchi e a tutti gli eletti nel Consiglio di Presidenza le felicitazioni e l'augurio di buon lavoro; così come ha fatto nei confronti di Alberto Corsinovi, che tanto si è speso per ottenere l'ottimo risultato elettorale che ha portato alla guida di Confederazione Roberto Trucchi. Brunini ha anche espresso l'auspicio che, finalmente, con l'approvazione del nuovo statuto, le polemiche, spesso sterili e pretestuose, degli anni passati cessino e la Confederazione riesca finalmente ad essere quella struttura di coordinamento nazionale di cui il Movimento delle Misericordie ha bisogno.
Da parte del Gruppo Giovanile della nostra Misericordia e di tanti volontari è stato espresso il compiacimento per la elezione nel Consiglio Nazionale e nel Consiglio di Presidenza ad Antonio Teodosio che, in questi anni, ha avuto frequenti occasioni di incontro con i nostri giovani e quelli della sua Misericordia. 
Gibi - 22.07.2012



http://www.misericordiaborgo.info/news_dettagli.php?quale=292
Vedi maggiori informazioni


http://www.misericordiaborgo.info/news_dettagli.php?quale=628
Vedi maggiori informazioni


http://www.misericordiaborgo.info/news_dettagli.php?quale=496
Vedi maggiori informazioni


http://www.misericordiaborgo.info/modulo_volontario.php
Vedi maggiori informazioni


http://www.misericordiaborgo.info/risorse/misericordia_borgo_bilancio.pdf
Vedi maggiori informazioni


http://www.misericordiaborgo.info/sotto_sezioni.php?quale_sezione=7&quale_pagina=157&nome_sezione= Le iniziative
Vedi maggiori informazioni




Visita anche...
Sito del Centro Anziani - Convento di San Francesco
C.F. 80048910469   -   P. Iva 00931210462   -   Informativa Privacy   -   Cookie Policy   -   Realizzazione Sito: ZonaVirtuale - Siti Internet Lucca